• Recumet Rottami Metallici

Come disfarsi e smaltire i rottami legalmente ad Ovada

SERVIZIO AFFIDABILE ED EFFICIENTE DI COMPRO ACQUISTO ROTTAMI OVADA

La risposta è semplice; cioè deve leggere e sapere bene il testo legislativo e applicarlo.

La disposizione è chiara e riguarda il comma 1 bis modificato e recita testualmente:” «1-bis.

Il produttore iniziale o altro detentore dei rifiuti di rame o di metalli ferrosi e non ferrosi che non provvede direttamente al loro trattamento deve consegnarli unicamente ad imprese autorizzate alle attività di trasporto e raccolta di rifiuti o di bonifica dei siti o alle attività di commercio o di intermediazione senza detenzione dei rifiuti, ovvero a un ente o impresa che effettua le operazioni di trattamento dei rifiuti o ad un soggetto pubblico o privato addetto alla raccolta dei rifiuti, in conformità all’articolo 212, comma 5, ovvero al recupero o smaltimento dei rifiuti, autorizzati ai sensi delle disposizioni della parte quarta del presente decreto.

Alla raccolta e al trasporto dei rifiuti di rame e di metalli ferrosi e non ferrosi non si applica la disciplina di cui all’articolo 266, comma 5». La prima parte della norma è simile a quella del passato e cioè dell’articolo 188 del decreto legislativo n152, nel senso che spiega come il produttore di rifiuti dovrà venderli o cederli solo ai soggetti autorizzati e certificati e dovrà verificare che lo siano.

Questo significa che non potrà basarsi sulla fiducia, ma dovrà verificare che la persona in questione sia realmente certificata a poter comprare, trasportare e vendere i rottami rifiuti, altrimenti sarà complice in un’eventuale causa e si configurerà il reato di illecita gestione dei rifiuti in concorso con coloro che li hanno ricevuti in assenza del prescritto titolo abilitativo.

Nella seconda parte della norma invece si accenna a una deroga, che riguarda chi svolge l’attività di raccolta e trasporto di rifiuti in forma ambulante.

Non cedere mai rifiuti e rottami agli ambulanti o cosiddetti raccoglitori itineranti, ma solo ad aziende specializzate iscritte all'Albo Gestori Ambientali in grado di fornire la compilazione del F.I.R ( Formulario Identificazione Rifiuti).

Se deciderai di scrivere su Google compro rottami o vendo rottami ecc... stai attento a chi ti rivolgi e tieni sempre a mente l’aspetto legislativo.


Compro Rottami Ovada

Vendo Rottami Ovada

Acquisto Rottami Ovada

Ritiro Rottami Ovada


ORARIO PREVIO CONTATTO TELEFONICO

Da lunedì a venerdì
08,30 - 12,00
14,00 - 17,30
Sabato 08,30 - 12,00

RIFERIMENTI AZIENDALI

 

RECUMET di Motta Cristiano:

Via Tulle n.14

15010 Cremolino (AL)

CF. MTTCST73P26D037S

Piva. 02609470063  

Email: info@recumet.it

Cell: 347 88 76 827

Tel: 0143 18 66 570

Fax: 0143 1861 056

Codice Univoco SDI: T9K4ZHO

Per maggiori informazioni sulle attività di recupero e smaltimento di ogni possibile tipologia di rottame, non esitate a contattare l'azienda a uno dei riferimenti qui sopra riportati.

PRINCIPALI LOCALITA' SERVITE

Genova

Alessandria

Savona

Asti

Acqui Terme

Ovada

Novi Ligure

Predosa

Basaluzzo

Rossiglione

Bosio

Lerma

Gavi

Strevi

Bistagno

Terzo

Capriata d'Orba

Masone

Campo Ligure

Casal Cermelli

Castellazzo Bormida

Serravalle Scrivia

Arquata Scrivia

Vignole Borbera

Ronco Scrivia

Busalla

Casella

Cassine

Rivalta Bormida

Rocca Grimalda

Sezzadio

Castelferro

Castelnuovo Bormida

Castelletto d'Orba

  • w-facebook

​© 2019 - 2020  Recumet di Motta Cristiano - Tutti i diritti riservati  Piva: 02609470063