• Recumet Rottami Metallici

Servizio di Acquisto Metalli Ovada e recupero rottami ferrosi

COMPRIAMO METALLI DURI E ROTTAMI METALLICI A OVADA



Recumet offre il Servizio di Acquisto Metalli Ovada e recupero rottami ferrosi Ovada

Riciclare il metallo è molto importante, e dovrebbe costituire un’abitudine per qualsiasi azienda in cui vi siano scarti di produzione e rottami ferrosi e rottami non ferrosi in quantità, con un riguardo particolare per quei materiali particolarmente rari e pregiati, quali possono essere il tantalio, il tungsteno, il widia ma anche il bronzo, ottone, rame e l’alluminio.

Rivolgendosi ad aziende commerciali, industrie, officine meccaniche e artigiani, il servizio di Acquisto Metalli Ovada di Recumet si occupa di tutte le fasi di recupero e riutilizzo dei materiali metallici, dalla raccolta e stoccaggio, al trasporto, trasferimento nel centro di lavorazione attrezzato per qualsiasi tipo di rottame e di materiale contenente metalli e leghe.

Gli operatori che si occupano dello smistamento e riciclo sono in grado di lavorare qualsiasi tipo di prodotto, componenti metalliche provenienti dalle aziende che producono, commercializzano e lavorano metalli o oggetti contenenti metallo.

Rottami, cavi elettrici, rifiuti metallici ferrosi e non ferrosi, condensatori e ogni altro tipo di elemento che contiene una parte metallica, vengono ritirati presso il recapito dell’azienda che ha richiesto il servizio e trasportati al centro di lavorazione utilizzando automezzi certificati per la movimentazione dirottami metallici.

Successivamente, i materiali vengono suddivisi per categorie, e destinati al ciclo di trattamento idoneo per poter recuperare la maggior parte del metallo contenuto, e reintrodurlo nel processo produttivo.

Una volta terminato il ciclo di lavorazione, i metalli recuperati sono pronti per essere consegnati alla fonderia, destinati alla produzione di semilavorati e manufatti.

Il riciclo di ferro, acciaio e altri materiali metallici è di sicuro vantaggio per le aziende che devono smaltire quantità rilevanti di rottami ferrosi e scarti derivati dalla lavorazione industriale, che in questo modo possono ricavarne un utile.

Mentre per quanto riguarda le fonderie, l’acquisto della materia prima proveniente dai procedimenti di recupero costituisce un sicuro risparmio.


Riciclo dei cavi elettrici in rame

Il rame è uno dei metalli più utilizzati nell’industria elettronica, in merito alle sue doti di conduttore.

E’ presente anche nelle strutture architettoniche sotto forma di dettagli accessori, lastre, pannelli, rivestimenti, grondaie, tubature e rubinetterie.

Il rame può essere recuperato dai rottami provenienti da lavori di demolizione industriale e dagli scarti dell’industria elettronica, compresi i cavi elettrici, i motori e le bobine, ma spesso viene reperito anche sotto forma di oggettistica e accessori, quali possono essere maniglie, rubinetti e oggetti decorativi che, se in ottimo stato, possono essere proposti in vendita come metallo usato, a prezzi vantaggiosi.

I Cavi elettrici costituiscono un materiale di scarto molto abbondante, specialmente nelle aziende e nei laboratori che si occupano di informatica ed elettronica, dall’assemblaggio dei computer alla riparazione di apparecchi ed elettrodomestici.

Il servizio di Acquisto Metalli Ovada di Recumet è disponibile per offrire consulenze personalizzate e valutazioni di qualsiasi tipo di rottame metallico, compresi i cavi elettrici, che possono essere ritirati e trattati anche in grossi quantitativi.

Il rame offre il vantaggio di essere relativamente semplice da riciclare, e può essere riutilizzato sia per la realizzazione di oggetti, accessori ed elementi artistici e decorativi, sia per la creazione di leghe particolari.

I rottami metallici contenenti rame vengono valutati secondo le quotazioni più recenti del metallo usato, e possono costituire per le aziende un interessante occasione per realizzare un utile e per contribuire alla tutela dell’ambente naturale.

Riciclare il rame significa infatti ridurre notevolmente la quantità di rifiuti non biodegradabili diffusi nell’ambiente, e al contempo evitare di sfruttare eccessivamente le risorse naturali presenti sul pianeta.


Raccolta dei rottami metallici provenienti dalle demolizioni industriali

Il servizi di Acquisto Metalli Ovada di Recumet si rivolge in particolare alle imprese di costruzione e di demolizione, che producono grandi quantità di detriti e rottami contenenti materiale metallico di diverso genere, dovuti all’abbattimento di edifici civili e industriali, allo smantellamento di capannoni e impianti produttivi e alla dismissione di macchinari e infrastrutture.

Le imprese che si occupano di demolizioni possono richiedere a Recumet la raccolta e lo stoccaggio dei rottami metallici provenienti dai cantiere, che verranno successivamente ritirati e valutati, avvaliti del servizio di Acquisto Metalli Ovada di Recumet per valorizzare i tuoi rottami metallici.

Durante un lavoro di demolizione vengono prodotti normalmente rottami metallici di ogni tipo: lastre di rivestimento e copertura, cavi elettrici e parti di impianti, tubature e rubinetti, caldaie e parti di macchine industriali, oggetti in ottone e bronzo, serramenti ed elementi architettonici in acciaio, alluminio e ferro.

Ogni materiale metallico viene valutato in base alle quotazioni più recenti e trattato in maniera tale da poter essere riutilizzato in fonderia o rivenduto come metallo usato.

Il recupero dei metalli, oltre ad essere di fondamentale importanza per l’ambiente naturale, è di grande utilità anche alle fonderie, che hanno modo di acquistare una materia prima seconda di buona qualità ad un costo notevolmente inferiore.


Recupero dei rottami ferrosi e dei metalli duri

Il ferro è un materiale che si presta facilmente alle operazioni di riciclo, ed è quasi sempre utilizzato sotto forma di lega ferrosa, associato quindi a nichel, cromo, carbonio, manganese o altri materiali metallici particolari.

Il riciclo dei rottami in lega ferrosa offre la possibilità di ottenere una materia prima ideale per le lavorazioni siderurgiche, adatta da riutilizzare nel ciclo produttivo o da mescolare con altri metalli leganti.

I rottami in ferro provengono in genere dalle demolizioni, dallo smantellamento di impianti produttivi e strutture industriali e dagli scarti di lavorazione delle industrie meccaniche, tuttavia rappresentano un’ottima fonte di materiale riciclabile anche gli oggetti di utilizzo comune, quali possono essere scatole in metallo, imballaggi in latta stagnata, barattoli, tappi di bottiglia, residui di cancellate e recinzioni e altri oggetti considerati di scarto.

Anche per il ferro, il servizio di Acquisto Metalli Ovada di Recumet propone una valutazione che viene effettuata sulla base delle quotazioni di mercato del metallo usato.

I metalli duri, come il HSS e il Widia sono molto impiegati per tornire, fresare e forare gli altri metalli per via delle loro caratteristiche di durezza.

Il riciclo di questo tipo di metalli è molto importante per l’ambiente e per l’economia, poiché si tratta di materiali difficili da reperire e piuttosto rari e al contempo molto richiesti..

ORARIO PREVIO CONTATTO TELEFONICO

Da lunedì a venerdì
08,30 - 12,00
14,00 - 17,30
Sabato 08,30 - 12,00

RIFERIMENTI AZIENDALI

 

RECUMET di Motta Cristiano:

Via Tulle n.14

15010 Cremolino (AL)

CF. MTTCST73P26D037S

Piva. 02609470063  

Email: info@recumet.it

Cell: 347 88 76 827

Tel: 0143 18 66 570

Fax: 0143 1861 056

Codice Univoco SDI: T9K4ZHO

Per maggiori informazioni sulle attività di recupero e smaltimento di ogni possibile tipologia di rottame, non esitate a contattare l'azienda a uno dei riferimenti qui sopra riportati.

PRINCIPALI LOCALITA' SERVITE

Genova

Alessandria

Savona

Asti

Acqui Terme

Ovada

Novi Ligure

Predosa

Basaluzzo

Rossiglione

Bosio

Lerma

Gavi

Strevi

Bistagno

Terzo

Capriata d'Orba

Masone

Campo Ligure

Casal Cermelli

Castellazzo Bormida

Serravalle Scrivia

Arquata Scrivia

Vignole Borbera

Ronco Scrivia

Busalla

Casella

Cassine

Rivalta Bormida

Rocca Grimalda

Sezzadio

Castelferro

Castelnuovo Bormida

Castelletto d'Orba

  • w-facebook

​© 2019 - 2020  Recumet di Motta Cristiano - Tutti i diritti riservati  Piva: 02609470063